Facebook è il più grande social network sul mercato e soprattutto per le PMI è ormai un mezzo attraverso il quale raggiungere molti potenziali clienti.
In questi ultimi giorni Facebook ha lanciato una nuova funzionalità , Trip Consideration, che pensa alle strutture recettive, queste potranno veicolare le proprie offerte a tutte le persone che pianificano un viaggio.
A breve sarà disponibile nel pannello pubblicitario, in quanto ancora in fase di rilascio, oltre che per Facebook la funzione è disponibile anche per le inserzioni di Instagram e sull’Audience Network..
Come funziona
Gli inserzionisti del mercato turistico potranno “aiutare” persone che ancora non hanno deciso dove andare in vacanza, offrendo delle offerte e spingerli a prenotare in la loro struttura.
Vediamo nello specifico come fare un’inserzione con Trip Consideration:
Secondo una ricerca di GFK (digital travel research journal) il 53% dei viaggiatori che ha cercato ispirazione online trovando ispirazioni su Facebook, il 47% afferma che le inserzioni personalizzate di Facebook consentono di risparmiare tempo e fatica nell’organizzazione delle vacanze.
Gli inserzionisti di queste strutture alberghiere possono fin dall’inizio affiancarel l’utente, intercettando esclusivamente quello intenzionato a viaggiare ma che ancora non ha deciso la meta.
A differenza degli annunci che si basano su un feed, Trip Consideration consente agli inserzionisti di specificare le immagini mostrate nell’annuncio. Le attuali opzioni di formato creativo sono limitate a immagini statiche, caroselli, raccolte o un singolo video. Ciò consente ai test creativi di massimizzare le risposte a immagini e offerte diverse.
Non resta che provarla subito!
E tu, resta aggiornato sulle novità social seguendoci su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.