Ormai sui social, i brand fanno a gara a chi fa la pubblicità più simpatica ed ironica, vediamone alcuni.
Iniziamo dal colosso Burger King, che oggi dalle 19:00 all’1:00, darà in omaggio il panino, Whopper, alle prime 500 persone che si recheranno nei suoi ristoranti travestiti da clown.
D’altronde come dimenticare quando l’anno scorso, per Halloween, Burger King si travestì da McDonald’s?(vedi foto)
Da anni sappiamo che il simbolo della catena del suo antagonista McDonald’s è appunto il clown, e a renderlo ancor più evidente è proprio l’immagine di Ronald McDonald che appare all’interno dello spot di Bk, che invita i punti di ristoro di Miami, Los Angeles, Boston, Salt Lake City e Austin a partecipare alla “Scary Clown Night”.
Il successo della campagna di advertising di Burger King viaggia anche parallelamente al successo legato alla figura di It, il celebre film tratto dal romanzo di Stephen King uscito al cinema.
Passiamo ora a un vero instant marketing, quello che riguarda Mini e Smart.
La settimana scorsa infatti c’è stato un problema tecnico durante una diretta e la Mini ha prontamente girato la situazione in chiave comica, ma di rimando la Smart ha risposto a modo suo.
Abbiamo visto i vincitori, ma ci sono brand che per qualche motivo non hanno avuto una grande fortuna in quanto Facebook ha bruciato le inserzioni, mostrando post senza immagini né link e rendendo, così, del tutto inutile la sponsorizzazione.
In alcuni casi, addirittura, Facebook ha pubblicato la sponsorizzata senza nulla.
I commenti sono stati poco comprensivi, chissà a questo punto se Facebook rimborserà i malcapitati.
E voi volete correre il rischio che vi accada la stesa cosa per l’ultimo post pubblicato per la vostra azienda? Non affidatevi agli improvvisati, ma contattate Creatiwa Studio, i veri professionisti della comunicazione 🙂