21 / 10 / 2020 Ore 23:51

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona 17 Aprile 2020 CONTINUA A LEGGERE.. Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l'MDS 26 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. Ecco come è cambiato l'IT nel mercato del lavoro 24 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. Ecco perché è importante la digital brand reputation 15 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani 5 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. Perché conta e com'è fatta un'indagine di mercato: le fasi della ricerca di marketing 3 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. 100 anni di Negroni: Ecco come il brand celebra la nascita dello storico cocktail 1 Luglio 2019 CONTINUA A LEGGERE.. Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi 15 Novembre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. La realtà aumentata e l'eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche 12 Novembre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A 2 Novembre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione 23 Ottobre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende 12 Ottobre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Customer Lifetime Value: come valutare la redditività di un cliente 10 Ottobre 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Che cos'è l'Email Marketing? 23 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Gli strumenti per il digital marketer 21 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Campagna di generazione contatti: Facebook Lead Ads 19 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Video-marketing: strategie per il 2018 16 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. E-commerce Manager: cosa fa, qual è il suo ruolo? 15 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Instagram engagement: le best practices 14 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Brand awareness vs brand reputation 5 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Sito web per dispositivi mobili: un caso di successo 1 Marzo 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Il funnel nel marketing, come funziona e che cos'è? 28 Febbraio 2018 CONTINUA A LEGGERE.. Crazy “Black Friday”: ora o mai più, l’affare si conclude in 15 secondi 22 Novembre 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Real time marketing, perchè e come usarlo 20 Settembre 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Ecco perchè sempre più aziende si affidano ad agenzie di comunicazione 12 Settembre 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Il teaser del nuovo progetto targato GFF e Creatiwa 21 Luglio 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Alla guida, usa la testa! Video virale a scopo sociale realizzato da Creatiwa Studio. 2 Maggio 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Cosa bisogna sapere per creare un sito e-commerce di successo 27 Aprile 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Come ottimizzare correttamente il tuo sito web sui motori di ricerca 26 Aprile 2017 CONTINUA A LEGGERE.. Costruire un sito web di qualità è un lavoro da professionisti 24 Aprile 2017 CONTINUA A LEGGERE..
Digital Marketing

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona

Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS

Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro

Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto

Ecco perché è importante la digital brand reputation

I brand più amati dai consumatori godono di un'ottima reputazione digitale. Ecco alcune features che devi assolutamente sapere.   Nell'era ...
Leggi Tutto

La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani

L’ultimo report dell’Istituto Piepoli sul rapport degli italiani con i social media evidenzia l’esigenza di una comunicazione efficace della PA ...
Leggi Tutto

Perché conta e com’è fatta un’indagine di mercato: le fasi della ricerca di marketing

E’ necessario monitorare il mercato perché è instabile. L’impiego delle tecniche statistiche nelle indagini di mercato consentono di prevedere le ...
Leggi Tutto

100 anni di Negroni: Ecco come il brand celebra la nascita dello storico cocktail

Nel 2019 compie 100 anni uno dei cocktail più famosi e più apprezzati al mondo. Nel corso degli anni ha ...
Leggi Tutto

Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi

Studi di settore concordano sull'idea che la blockchain sta impattando in maniera significativa sul web marketing. In particolare, ciò è ...
Leggi Tutto

La realtà aumentata e l’eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche

SMAU Milano 2018 è stata l'occasione per indagare, analizzare e confrontare temi di altissima rilevanza per le imprese e addette ...
Leggi Tutto

Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A

Nel marketing moderno, è  fondamentale giocare d'anticipo rispetto ad un bisogno potenziale di un consumatore. I dati ci dicono che ...
Leggi Tutto

Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Customer Lifetime Value: come valutare la redditività di un cliente

Secondo i dati forniti da uno studio dell'Harvard Business Review Magazine, si è accertato che un aumento del 5% nella ...
Leggi Tutto

Che cos’è l’Email Marketing?

Anche se siamo nell’era dei social network, le attività di email marketing sono ugualmente diffuse, in quanto efficaci per un ...
Leggi Tutto

Gli strumenti per il digital marketer

In tempi di evoluzione digitale, il marketing ormai deve considerare il digitale come l’area primaria d’intervento al fine di rendere ...
Leggi Tutto

Campagna di generazione contatti: Facebook Lead Ads

Molte imprese considerano Facebook soltanto uno strumento alla stregua di una vetrina, dove mettere in mostra soltanto alcuni aspetti informativi ...
Leggi Tutto
Loading...

Comunicazione
e Marketing
DIgitale


Pubblicità Realtà Aumentata

Pubblicità Realtà Aumentata

Proiettandosi verso il futuro, le imprese stanno cominciando ad investire in pubblicità in realtà aumentata. La creatività e la capacità ...
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona

Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto

I consumatori e il brand: come cambia lo scenario

Con l’avvento del Coronavirus, è necessario osservare come cambio lo scenario fra i consumatori e il brand. E’ innegabile che ...
Leggi Tutto

La creatività ai tempi del Coronavirus

Come la trama di un film...un'epidemia colpisce il mondo e il popolo finisce in quarantena. E' quello che stiamo vivendo ...
Leggi Tutto

La crisis communication ai tempi del Coronavirus

Ordinanze che si susseguono giorno dopo giorno, anzi ora dopo ora, indiscrezioni il più delle volte infondate... Nonostante le Autorità ...
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS

Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro

Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto

II semestre da record per l’Equity Crowdfunding. Il report

Il report di Buzz Crowdfunging ci restituisce un quadro di forte crescita per quanto riguarda situazione dell'Equity Crowdfunding italiano nel ...
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona

Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS

Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro

Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto

Ecco perché è importante la digital brand reputation

I brand più amati dai consumatori godono di un'ottima reputazione digitale. Ecco alcune features che devi assolutamente sapere.   Nell'era ...
Leggi Tutto

La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani

L’ultimo report dell’Istituto Piepoli sul rapport degli italiani con i social media evidenzia l’esigenza di una comunicazione efficace della PA ...
Leggi Tutto

Perché conta e com’è fatta un’indagine di mercato: le fasi della ricerca di marketing

E’ necessario monitorare il mercato perché è instabile. L’impiego delle tecniche statistiche nelle indagini di mercato consentono di prevedere le ...
Leggi Tutto