






























Digital Marketing

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro
Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Ecco perché è importante la digital brand reputation
I brand più amati dai consumatori godono di un'ottima reputazione digitale. Ecco alcune features che devi assolutamente sapere. Nell'era ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani
L’ultimo report dell’Istituto Piepoli sul rapport degli italiani con i social media evidenzia l’esigenza di una comunicazione efficace della PA ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Perché conta e com’è fatta un’indagine di mercato: le fasi della ricerca di marketing
E’ necessario monitorare il mercato perché è instabile. L’impiego delle tecniche statistiche nelle indagini di mercato consentono di prevedere le ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

100 anni di Negroni: Ecco come il brand celebra la nascita dello storico cocktail
Nel 2019 compie 100 anni uno dei cocktail più famosi e più apprezzati al mondo. Nel corso degli anni ha ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi
Studi di settore concordano sull'idea che la blockchain sta impattando in maniera significativa sul web marketing. In particolare, ciò è ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La realtà aumentata e l’eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche
SMAU Milano 2018 è stata l'occasione per indagare, analizzare e confrontare temi di altissima rilevanza per le imprese e addette ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A
Nel marketing moderno, è fondamentale giocare d'anticipo rispetto ad un bisogno potenziale di un consumatore. I dati ci dicono che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione
In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende
In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Customer Lifetime Value: come valutare la redditività di un cliente
Secondo i dati forniti da uno studio dell'Harvard Business Review Magazine, si è accertato che un aumento del 5% nella ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Che cos’è l’Email Marketing?
Anche se siamo nell’era dei social network, le attività di email marketing sono ugualmente diffuse, in quanto efficaci per un ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Gli strumenti per il digital marketer
In tempi di evoluzione digitale, il marketing ormai deve considerare il digitale come l’area primaria d’intervento al fine di rendere ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Campagna di generazione contatti: Facebook Lead Ads
Molte imprese considerano Facebook soltanto uno strumento alla stregua di una vetrina, dove mettere in mostra soltanto alcuni aspetti informativi ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto
Comunicazione
e Marketing
DIgitale

L’ironia e la comicità/ L’umorismo come strumento per un brand di nicchia
Subaru, un marchio giapponese dalle mille sfaccettature, tra i primi oggi ad aver una brand loyalty altissima negli USA, subito ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Premio Best Practices per l’innovazione 2020: al via l’edizione digitale
Il 19 e 20 Novembre va in scena l’edizione digitale del Premio Best Practices per l’Innovazione: una competizione tra 106 ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Pubblicità Realtà Aumentata
Proiettandosi verso il futuro, le imprese stanno cominciando ad investire in pubblicità in realtà aumentata. La creatività e la capacità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

I consumatori e il brand: come cambia lo scenario
Con l’avvento del Coronavirus, è necessario osservare come cambio lo scenario fra i consumatori e il brand. E’ innegabile che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La creatività ai tempi del Coronavirus
Come la trama di un film...un'epidemia colpisce il mondo e il popolo finisce in quarantena. E' quello che stiamo vivendo ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La crisis communication ai tempi del Coronavirus
Ordinanze che si susseguono giorno dopo giorno, anzi ora dopo ora, indiscrezioni il più delle volte infondate... Nonostante le Autorità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro
Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Ecco perché è importante la digital brand reputation
I brand più amati dai consumatori godono di un'ottima reputazione digitale. Ecco alcune features che devi assolutamente sapere. Nell'era ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani
L’ultimo report dell’Istituto Piepoli sul rapport degli italiani con i social media evidenzia l’esigenza di una comunicazione efficace della PA ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Perché conta e com’è fatta un’indagine di mercato: le fasi della ricerca di marketing
E’ necessario monitorare il mercato perché è instabile. L’impiego delle tecniche statistiche nelle indagini di mercato consentono di prevedere le ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto