È importante dedicare un po’ di tempo a questa lettura, se vuoi iniziare ad apprendere come:
• creare e gestire le tue campagne pubblicitarie sulle piattaforme sopraindicate
• comunicare e guadagnare visibilità con i social media
• migliorare la tua produttività e presenza online, ottimizzando al meglio le spese pubblicitarie
Innanzitutto sono 4 i punti che vanno tenuti fermamente in considerazione:
1. Struttura dell’account e organizzazione delle campagne
2. Targeting e selezione del pubblico
3. Copy Ads e scelta strategica di titoli e descrizioni
4. Grafica, scelta di immagini o video
3) Sui Social Network le persone amano la lettura facile, quindi attenzione ai caratteri usati, meglio essere brevi e concisi.
Quindi meglio scegliere titoli brevi e che catturino l’attenzione e di conseguenza un annuncio di successo. A questo scopo sono stati sperimentati numerosi espedienti, noi vi suggeriamo quelli di maggiore efficacia:
- Includi la Target Audience nel titolo dell’annuncio per instaurare subito un contatto con la categoria di persone che più ti interessa.
- Includi il nome degli abitanti di una città nel titolo o nel testo dell’annuncio, se per la tua Social Advertising hai obiettivi locali.
- Inserisci nel testo dell’annuncio pubblicitario il numero delle persone che hanno già scelto la tua offerta. L’essere umano quando deve prendere una decisione si affida molto alla massa, questo perché nelle decisioni tendiamo a cercare delle scorciatoie che ci aiutino a decidere in poco tempo.
- Inserisci una data di scadenza o un numero limitato per l’offerta nel testo dell’annuncio. L’essere umano è molto più motivato a evitare una perdita piuttosto che a realizzare un guadagno.
- Incoraggia il tuo utente a cliccare sul tuo annuncio, inserisci una Call to Action
Sappi che l’andamento delle campagne di social media advertising e la loro riuscita passano prima dalla sperimentazione. Provando diverse impostazioni, creatività e target troverai quella vincente e che risponde alle esigenze della tua azienda.
Cosa devi ricordare?
• Le campagne ben organizzate si gestiscono meglio e più velocemente.
• Le campagne ben organizzate hanno un maggiore punteggio di qualità.
• La qualità abbassa i costi della campagna e aumenta le conversioni
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