






























Attualità e Digital Life

L’ironia e la comicità/ L’umorismo come strumento per un brand di nicchia
Subaru, un marchio giapponese dalle mille sfaccettature, tra i primi oggi ad aver una brand loyalty altissima negli USA, subito ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Pubblicità Realtà Aumentata
Proiettandosi verso il futuro, le imprese stanno cominciando ad investire in pubblicità in realtà aumentata. La creatività e la capacità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

I consumatori e il brand: come cambia lo scenario
Con l’avvento del Coronavirus, è necessario osservare come cambio lo scenario fra i consumatori e il brand. E’ innegabile che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La crisis communication ai tempi del Coronavirus
Ordinanze che si susseguono giorno dopo giorno, anzi ora dopo ora, indiscrezioni il più delle volte infondate... Nonostante le Autorità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Ecco come è cambiato l’IT nel mercato del lavoro
Con l'avvento della rivoluzione digitale il mercato del lavoro è stato sicuramente stravolto.Sharing economy, smart work e digital marketing sono ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

II semestre da record per l’Equity Crowdfunding. Il report
Il report di Buzz Crowdfunging ci restituisce un quadro di forte crescita per quanto riguarda situazione dell'Equity Crowdfunding italiano nel ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La realtà aumentata è un’opportunità o una minaccia?
La Realtà Aumentata ormai è applicata nei diversi campi del sapere. C'è chi sostiene sia un'enorme opportunità ma c'è chi ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

“IL BREVETTO” il giornale delle invenzioni, Creatiwa Studio Editore
La genialità è il tema principale del magazine dedicato agli inventori. Viviamo nel pieno dell’era digitale ed il Brevetto è ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Il mercato delle start up in Italia
A che punto è lo sviluppo delle start up in Italia? Interpretiamo i dati riportati nell'ultimo report di Viking Blog ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La reazione di Twitter contro i contenuti offensivi dei politici
Suscita non poche discussioni la decisione del famoso Social di contrassegnare con un riquadro ed un claim i contenuti che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La comunicazione digitale nella PA: cosa ne pensano gli italiani
L’ultimo report dell’Istituto Piepoli sul rapport degli italiani con i social media evidenzia l’esigenza di una comunicazione efficace della PA ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

100 anni di Negroni: Ecco come il brand celebra la nascita dello storico cocktail
Nel 2019 compie 100 anni uno dei cocktail più famosi e più apprezzati al mondo. Nel corso degli anni ha ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

5 motivi (+1) per cui digitalizzare la tua azienda
SPOILER ALERT: Aumenteresti il tuo fatturato Negli ultimi anni si è registrato un costante aumento delle aziende che hanno deciso ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Quanto siamo condizionati dalle Immagini?
Sembrerà una banalità... Ma è opportuno ricordare che la pubblicità e la comunicazione negli ultimi anni è cambiata radicalmente! Le ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto
Comunicazione
e Marketing
DIgitale

L’ironia e la comicità/ L’umorismo come strumento per un brand di nicchia
Subaru, un marchio giapponese dalle mille sfaccettature, tra i primi oggi ad aver una brand loyalty altissima negli USA, subito ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Premio Best Practices per l’innovazione 2020: al via l’edizione digitale
Il 19 e 20 Novembre va in scena l’edizione digitale del Premio Best Practices per l’Innovazione: una competizione tra 106 ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Pubblicità Realtà Aumentata
Proiettandosi verso il futuro, le imprese stanno cominciando ad investire in pubblicità in realtà aumentata. La creatività e la capacità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

I consumatori e il brand: come cambia lo scenario
Con l’avvento del Coronavirus, è necessario osservare come cambio lo scenario fra i consumatori e il brand. E’ innegabile che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La creatività ai tempi del Coronavirus
Come la trama di un film...un'epidemia colpisce il mondo e il popolo finisce in quarantena. E' quello che stiamo vivendo ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La crisis communication ai tempi del Coronavirus
Ordinanze che si susseguono giorno dopo giorno, anzi ora dopo ora, indiscrezioni il più delle volte infondate... Nonostante le Autorità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

L’ironia e la comicità/ L’umorismo come strumento per un brand di nicchia
Subaru, un marchio giapponese dalle mille sfaccettature, tra i primi oggi ad aver una brand loyalty altissima negli USA, subito ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Pubblicità Realtà Aumentata
Proiettandosi verso il futuro, le imprese stanno cominciando ad investire in pubblicità in realtà aumentata. La creatività e la capacità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Tik Tok Creator Marketplace: cos’è e come funziona
Chissà quante volte abbiamo provato a contattare un influencer per una campagna pubblicitaria senza ricevere alcuna risposta... Tik Tok Creator ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

I consumatori e il brand: come cambia lo scenario
Con l’avvento del Coronavirus, è necessario osservare come cambio lo scenario fra i consumatori e il brand. E’ innegabile che ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

La crisis communication ai tempi del Coronavirus
Ordinanze che si susseguono giorno dopo giorno, anzi ora dopo ora, indiscrezioni il più delle volte infondate... Nonostante le Autorità ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto

Valutare il posizionamento dei brand è possibile: Ecco l’MDS
Fra le tecniche di analisi statistica, l'MDS (Multidimensional Scaling) ci offre l'opportunità di analizzare i punteggi dati dai consumatori su ...
Leggi Tutto
Leggi Tutto