La campagna Minala al 96’

“Vogliamo fare grandi cose che cose in grande” questa è la filosofia di Creatiwa Studio. L’unicità e la creatività contraddistinguono l’agenzia di comunicazione che mira a fare scelte non convenzionali e lontane dalla comunicazione passiva.

Diventata partner della Salernitana, ha subito destato curiosità dalla sua campagna pubblicitaria diffusa sui led a bordocampo dello Stadio Arechi di Salerno, durante una partita della Salernitana contro l’Avellino.

È stato un incontro memorabile quello del 15/10/2017, il gol di Minala ha capovolto le sorti della squadra granata al 96’.

Creatiwa studio ha sfruttato i 15’ a disposizione di uno strumento tradizionale come il led pubblicitario, in maniera dinamica e originale, sottolineando con le giuste parole la carica emotiva che può regalare questo fantastico sport.
E qui il messaggio all’esaltazione della salernitanità:

Non poche reazioni si sono scatenate sui social network, tra queste, le polemiche della squadra avversaria. È chiaro che il messaggio (diffuso da più testate giornalistiche), abbia entusiasmato la stessa Salernitana, in quanto la creatività utilizzata non fa altro che evidenziare quante emozioni possa offrire il calcio.

Da tifosa che è la stessa Creatiwa studio, comprende la difficoltà di digerire un’amara sconfitta ma lo sport è anche questo: gareggiare ed emozionarsi nel rispetto reciproco. Lo scopo della campagna era generare senso di appartenenza e condivisone di un’emozione. Insomma la risonanza generata dall’episodio ha innescato innumerevoli meme e video ironici diventati virali in pochissimo tempo. Creatiwa Studio ha dato vita ad un progetto che rappresenta l’evoluzione di un’esperienza di intrattenimento del tutto innovativa. Ed intende portarlo avanti seguendo una logica seriale con messaggi di testo ed elementi video che attirino l’attenzione dei tifosi, con il solo obbiettivo della condivisione di una emozione, sempre nel pieno rispetto delle regole.

Realizza il tuo video virale con i professionisti della comunicazione. Invia la tua richiesta nell’area contatti del sito. Saremo lieti di costruire insieme il tuo successo!

Da tifosa che è la stessa Creatiwa studio, comprende la difficoltà di digerire un’amara sconfitta ma lo sport è anche questo: gareggiare ed emozionarsi nel rispetto reciproco. Lo scopo della campagna era generare senso di appartenenza e condivisone di un’emozione.

Insomma la risonanza generata dall’episodio ha innescato innumerevoli meme e video ironici diventati virali in pochissimo tempo. Creatiwa Studio ha dato vita ad un progetto che rappresenta l’evoluzione di un’esperienza di intrattenimento del tutto innovativa. Ed intende portarlo avanti seguendo una logica seriale con messaggi di testo ed elementi video che attirino l’attenzione dei tifosi, con il solo obbiettivo della condivisione di una emozione, sempre nel pieno rispetto delle regole.

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