16 / 11 / 2018 Ore 17:29


Digital Marketing

Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi

Studi di settore concordano sull'idea che la blockchain sta impattando in maniera significativa sul web marketing. In particolare, ciò è ...
Leggi Tutto

La realtà aumentata e l’eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche

SMAU Milano 2018 è stata l'occasione per indagare, analizzare e confrontare temi di altissima rilevanza per le imprese e addette ...
Leggi Tutto

Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A

Nel marketing moderno, è  fondamentale giocare d'anticipo rispetto ad un bisogno potenziale di un consumatore. I dati ci dicono che ...
Leggi Tutto

Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Customer Lifetime Value: come valutare la redditività di un cliente

Secondo i dati forniti da uno studio dell'Harvard Business Review Magazine, si è accertato che un aumento del 5% nella ...
Leggi Tutto

Che cos’è l’Email Marketing?

Anche se siamo nell’era dei social network, le attività di email marketing sono ugualmente diffuse, in quanto efficaci per un ...
Leggi Tutto

Gli strumenti per il digital marketer

In tempi di evoluzione digitale, il marketing ormai deve considerare il digitale come l’area primaria d’intervento al fine di rendere ...
Leggi Tutto

Campagna di generazione contatti: Facebook Lead Ads

Molte imprese considerano Facebook soltanto uno strumento alla stregua di una vetrina, dove mettere in mostra soltanto alcuni aspetti informativi ...
Leggi Tutto

Video-marketing: strategie per il 2018

Nell’ambito di una strategia di marketing, è bene considerare la crescente richieste di contenuti video quanto più interattivi possibili per ...
Leggi Tutto

E-commerce Manager: cosa fa, qual è il suo ruolo?

Nell’ambito dell’economia digitale è una figura professionale importante e sempre più ricercata, visto il notevole sviluppo del commercio elettronico Quali ...
Leggi Tutto

Instagram engagement: le best practices

Nel panorama dei social presenti online, Instagram spicca per la sua esperienza di navigazione user friendly che viene incontro sia ...
Leggi Tutto

Brand awareness vs brand reputation

Nell’economia moderna si fa spesso riferimento al concetto di brand awareness, ma tutt’ora non è chiaro ancora a cosa ci si ...
Leggi Tutto

Sito web per dispositivi mobili: un caso di successo

Negli ultimi anni si fa sempre più acceso il dibattito in merito alla realizzazione di un sito responsive oppure un ...
Leggi Tutto

Il funnel nel marketing, come funziona e che cos’è?

Per il successo garantito di una strategia di marketing, si fa fede a quel percorso che prende la forma di ...
Leggi Tutto

Crazy “Black Friday”: ora o mai più, l’affare si conclude in 15 secondi

La nuova campagna ideata da Yoox e Google che permette di acquistare capi firmati solo per un tempo limitato Tic…tac… ...
Leggi Tutto
Loading...

Comunicazione
e Marketing
DIgitale


Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi

Studi di settore concordano sull'idea che la blockchain sta impattando in maniera significativa sul web marketing. In particolare, ciò è ...
Leggi Tutto

La realtà aumentata e l’eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche

SMAU Milano 2018 è stata l'occasione per indagare, analizzare e confrontare temi di altissima rilevanza per le imprese e addette ...
Leggi Tutto

Il packaging e la comunicazione: il caso Coca – Cola

Le imprese italiane ormai hanno compreso che non basta più adottare una logica push per incentivare le vendite. Secondo un ...
Leggi Tutto

Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A

Nel marketing moderno, è  fondamentale giocare d'anticipo rispetto ad un bisogno potenziale di un consumatore. I dati ci dicono che ...
Leggi Tutto

Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Giappone: arriva lo smartphone grande come un biglietto da visita

Lo smarphone in questione è stato progettato dalla giapponese Kyocera KY-01L, dalla quale poi il prodotto prende nome. Uno smarpthone ...
Leggi Tutto

Le migliori 10 invenzioni della Maker Faire Rome, secondo Creatiwa studio

Si è conclusa Domenica 14 ottobre 2018, la sesta edizione della Maker Faire di Roma, la fiera che ogni anno ...
Leggi Tutto

Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Come la blockchain interagisce con il web marketing: opportunità e reali vantaggi

Studi di settore concordano sull'idea che la blockchain sta impattando in maniera significativa sul web marketing. In particolare, ciò è ...
Leggi Tutto

La realtà aumentata e l’eCommerce: scopri i vantaggi e le applicazioni pratiche

SMAU Milano 2018 è stata l'occasione per indagare, analizzare e confrontare temi di altissima rilevanza per le imprese e addette ...
Leggi Tutto

Advertising e big data: ecco il modello delle 5 A

Nel marketing moderno, è  fondamentale giocare d'anticipo rispetto ad un bisogno potenziale di un consumatore. I dati ci dicono che ...
Leggi Tutto

Il 15esimo Rapporto Censis sulla comunicazione: ecco qualche spunto di riflessione

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Il consumo digitale degli italiani: ecco la vera opportunità per le aziende

In data 11 ottobre 2018, il Censis ha pubblicato il 15esimo report sulla comunicazione dal titolo: “I media digitali e ...
Leggi Tutto

Customer Lifetime Value: come valutare la redditività di un cliente

Secondo i dati forniti da uno studio dell'Harvard Business Review Magazine, si è accertato che un aumento del 5% nella ...
Leggi Tutto
Loading...